#Riemergere2

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, a due anni di distanza dalla prima edizione del questionario “Riemergere”, torna a dare voce alle famiglie, ai giovani e ai bambini. È online un nuovo questionario per riuscire a capire le criticità di questo tempo pandemico e individuare possibili strategie di intervento. Qui i …

#Riemergere2 Leggi altro »

EuregioFamilyPass

L’EuregioFamilyPass ha sviluppato di recente una mappa interattiva che raccoglie tutti i partner vantaggi dei tre territori. La mappa permette di avere una panoramica completa di tutte le organizzazioni aderenti nell’Euregio, rendendo facile e veloce la sua consultazione per le famiglie, che potranno scoprire con un clic tutte le offerte dell’intero territorio. In questo modo, una famiglia …

EuregioFamilyPass Leggi altro »

Giovani: coltiviamo il futuro?

Il progetto “Giovani: coltiviamo il futuro?” è un’iniziativa sostenuta da ANCI e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021. Il progetto è curato dal Comune di Arco, ente capofila, in collaborazione con “Casa Mia: Azienda Pubblica per la Cura della Persona” e “Fondazione Edmund Mach”.

I Distretti Famiglia del Trentino si presentano

Alcuni dei soggetti aderenti al Distretto Famiglia Alto Garda si fanno da portavoce per presentare la realtà del Distretto sul nostro territorio. Il video è realizzato con il coordinamento dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, nell’ambito della promozione dei Distretti Famiglia in Trentino. Curioso di scoprire cosa succede negli altri Distretti …

I Distretti Famiglia del Trentino si presentano Leggi altro »

R…Estate insieme ad Arco

Ad Arco torna «R… estate insieme», l’apprezzato programma di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi, occasione per loro di incontro e di socializzazione e nel contempo utile servizio di animazione e di custodia. Il progetto, realizzato dal Comune di Arco, si propone da una parte come sostegno alla genitorialità per le famiglie …

R…Estate insieme ad Arco Leggi altro »

Diritti dell’infanzia al nido Lago Blu

Per la Giornata internazionale dei diritti all’infanzia e all’adolescenza il nido Lago Blu di Riva del Garda ha realizzato materiale informativo e un pannello espositivo. Il nido ha ritenuto importante condividere con i genitori e con la cittadinanza l’idea di bambino come soggetto competente, capace di imparare e pensare in modo autonomo, curioso dell’ambiente che …

Diritti dell’infanzia al nido Lago Blu Leggi altro »

Family Mag n. 2

Il secondo numero del magazine per le famiglie a cura dell’Associazione italiana Famiglie Numerose