Conversazioni sul mangiare bene
«Conversazioni sul mangiare bene» è un world cafè a cura del nido di Arco, del micronido di Bolognano e della scuola dell’infanzia di Romarzollo che si tiene alla biblioteca «Bruno Emmert» mercoledì 6 dicembre con inizio alle 18.30. E, alla fine, un piccolo rinfresco.
Il world cafè è un metodo semplice ed efficace per dare vita a conversazioni informali vivaci e costruttive intorno a questioni importanti, per promuovere apprendimento e condivisione delle conoscenze: un’opportunità per pensare insieme e aprire a nuove possibilità.
Gli incontri, aperti a tutti, sono rivolti in particolare alle famiglie frequentanti il nido di Arco, il micronido di Bolognano e la scuola dell’infanzia di Romarzollo, che per agevolare l’organizzazione degli incontri sono pregate di iscrivervi attraverso i QR code presenti sui volantini presenti dei tre plessi e, in allegato, in fondo a questa pagina.
La proposta è nell’ambito di «Tavola rotonda», nuovissimo progetto promosso dal Servizio politiche sociali, giovanili e prima infanzia del comune di Arco e rivolto a bambini, bambine e famiglie che frequentano i tre servizi 0-6 anni di Arco: il nido Millecolori (in località Braile), il micronido (a Bolognano) e la scuola dell’infanzia (a Romarzollo). Incontri, laboratori ed esperienze per fornire spunti pratici e di riflessione rispetto alla sana alimentazione fin dalla prima infanzia, con la consapevolezza che è uno dei fattori capaci di favorire un benessere duraturo per gli adulti di domani; e riattivare e innovare le relazioni all’interno della comunità, perché le famiglie possano viverla come un contesto capace di accogliere i loro bisogni e le loro idee e risorse, generando senso di appartenenza.